|
Training on the jobSono percorsi personalizzati, performanti, brevi ed incisivi. Un modo per ringiovanire il proprio “sapere” e il proprio “fare” in azienda.
Una risorsa motivata, formata e altamente specializzata costituisce l’elemento perfetto di congiunzione tra operatività e risultati collettivi e aziendali, nonché una fonte sicura di sostegno proficuo nel tempo.
Con l’ausilio di tecniche e strategie pratiche, è possibile tracciare così Percorsi Individuali dalla duplice utilità: per il singolo e per l’Azienda.
Ecco che attraverso una guida motivante per le Risorse chiave, il motore Azienda scopre ed intraprende una marcia nuova, stimolante, scattante e agile verso obiettivi pienamente interiorizzati e per questo maggiormente sentiti, vissuti, condivisi.
Significa in concreto ottimizzare in termini di qualità e tempo l’attività beneficiando di abilità e aspetti operativi posseduti da sempre in Azienda, ma mai individuate o debitamente allenate per il raggiungimento di traguardi sempre nuovi e sempre più ambiziosi.
I Percorsi Individuali sono vantaggiosi anche per le aziende che, attente a valorizzare il proprio Capitale Umano, hanno erogato nel corso degli anni momenti formativi coprendo con la Formazione, sia generica che specifica, lo sviluppo delle varie le aree aziendali.
Per l’azienda intraprendere Percorsi Formativi Individuali permette, da una parte, la possibilità di mettere a frutto concretamente i concetti, gli strumenti e le metodologie apprese nella precedente Formazione sviluppandone l’applicazione e l’implementazione in Azienda; dall’altra, sviluppa l’opportunità di proseguire, integrare e personalizzare l’iter formativo delle Risorse chiave dell’Azienda adeguando, sviluppando e concentrando i nuovi contenuti e le strategie sulla specifica persona.
Un’altra motivazione sostanziale che determina la scelta di avviare processi individuali di Formazione è evitare di distogliere contemporaneamente un numero cospicuo di persone dalla attività operativa e lavorativa. I Percorsi Individuali, impegnando solo una risorsa alla volta, garantiscono infatti all’Azienda di mantenere l’operatività e la produttività aziendale secondo i ritmi stabiliti.
Tutto ciò consente di ottimizzare l’ impegno economico e temporale dedicato alla Formazione.
Per ottimizzare e velocizzare il percorso di miglioramento e di sviluppo delle Risorse Umane in Formazione, parallelamente ai Percorsi Individuali, solitamente nasce l’esigenza di introdurre alcune sessioni formative da realizzare in piccoli gruppi per facilitare il trasferimento on-the-job delle nuove competenze apprese e per trasformare l’apprendimento in pratica.
I Percorsi Individuali on the job sono diversi dalla psicoterapia. Non sono e non possono essere intesi come una forma di terapia psicologica. |
È iscritta nel registro professionale della S.I.A.F.
con il livello Supervisor, codice FR032S-CG
Professionista disciplinato ai sensi della Legge n. 4/2013
Privacy policy - Cookie policy
con il livello Supervisor, codice FR032S-CG
Professionista disciplinato ai sensi della Legge n. 4/2013
Privacy policy - Cookie policy
Copyright © Simona Staiz 2011 - 2024 Tutti i diritti riservati
Copyright © Project Web Industry
Copyright © Project Web Industry